Ricordo Lucio Dalla: associazione Amici della traversata si chiarisce con i sindaci

lucio_dallaGiulianova. Nessuna polemica, anzi, ma un chiarimento necessario alla luce di alcune notizie fatte circolare. In una lettera aperta inviata ai sindaci di Giulianova e dell’arcipelago delle Isole Tremiti, Bruno Di Giandomenico, presidente dell’associazione Amici della traversata, che nei giorni scorsi ha organizzato un ricordo tutto particolare in onore di Lucio Dalla.

 

 

La lettera

 

Con vivo rammarico apprendo di essere MIO MALGRADO artefice di una polemica che vi vede coinvolti.

 

Merito dell’associazione che mi onoro di presiedere, è stato quello di aver voluto commemorare un grande artista amico del mare Adriatico quale il compianto Lucio Dalla.

Confermo di aver invitato tramite l’addetto stampa, il Sindaco di Giulianova a partecipare alla manifestazione del 25 agosto, confermo altresì non averlo invitato alla conferenza stampa del 18 agosto così come si evince dalla documentazione. Si è trattato da parte mia di un’imperdonabile errore e di una grave leggerezza. Avrei dovuto essere più accorto, di questo chiedo venia.

Comprendo e condivido le ragioni esposte dal Sindaco di Giulianova nella missiva indirizzata al suo collega delle Isole Tremiti.

Questa associazione NON HA NESSUNO spirito polemico nei confronti né del Sindaco di Giulianova tantomeno con quello delle Isole Tremiti.

Su alcuni giornali web, appare poi la notizia priva di qualsiasi fondamento, secondo la quale questa associazione avrebbe inviato comunicati stampa di replica al Sindaco di Giulianova.  E’ da precisare che questa associazione non si serve più di chi è stato fino a qualche giorno fa l’addetto stampa, e che i commenti sono stati fatti senza autorizzazione alcuna da parte  della nostra associazione. Addirittura sono stati pubblicati ed utilizzati documenti  a nostra insaputa e anche qui senza autorizzazione alcuna.

Relativamente ai commenti apparsi sulla stampa, mentre ribadiamo di NON CONDIVIDERE in alcuna maniera i giudizi in essi espressi, CI DISSOCIAMO IN OGNI MODO DA ESSI e chiediamo ancora una volta scusa per qualsiasi disagio e nocumento possa essere stato arrecato alle autorità in indirizzo.

 

Siamo sicuri che organizzeremo di certo altre iniziative alle quali mi onoro di invitare sin d’ora le signorie loro.

Impostazioni privacy