Giulianova. Il buon inizio di campionato per il Città di Giulianova 1924 ha confermato che i giallorossi sono probabilmente la squadra da battere nel torneo di Eccellenza. La formazione di Angelo Pagliaccetti contro il San Salvo, almeno nella prima mezzora, ha sciorinato un buon calcio con le geometrie di Di Camillo e Colacioppo e soprattutto con le discese di Testoni, tra i migliori in campo, e Palandrani, due terzini di spinta che hanno messo in difficoltà l’undici teatino.
Lì davanti Torbidone si è presentato con una doppietta, centrando il terzo gol in 2 gare visto che aveva timbrato il cartellino anche in coppa Italia contro la Santegidiese.
La società di via Migliori, in attesa di definire i quadri dirigenziali (l’avvocato Vincenzo De Adduciis probabile presidente), è intenzionata comunque a compiere uno sforzo economico per ingaggiare una punta da doppia cifra. Anche se non va dimenticato che i giallorossi possono contare su un giovane di qualità come Mattia Adazii che domenica scorsa è partito dalla panchina per essere impiegato in corso d’opera al posto di uno stanco Torbidone.
Tornando alla coppa Italia, il Giulianova tornerà in campo domani pomeriggio, ad Alba Adriatica. Si tratta dell’assaggio del derby che si riproporrà poi alla quarta giornata di campionato. Entrambe le squadre hanno la possibilità di superare il turno. Alla truppa giuliese basterà non perdere, in virtù del successo ottenuto 10 giorni fa al Fadini contro la Santegidiese.
L’Alba Adriatica, invece, deve conquistare la vittoria se vuole approdare al turno successivo. La formazione rossoverde ha 1 punto in classifica nel mini girone a tre, avendo pareggiato all’esordio a Sant’Egidio. Per la formazione di Pasqualino Di Serafino la gara di domani sarà anche l’occasione per riscattare la sconfitta all’esordio in campionato, nel derby di Pineto.
Mister Pagliaccetti sembra intenzionato a schierare la migliore formazione per consentire ai suoi ragazzi di aumentare il minutaggio nelle gambe, alleggerendo così i carichi di lavoro di una preparazione tosta per avere benzina sino al termine di una stagione che si annuncia piuttosto lunga.
Montorio – Città di Giulianova 1924
In occasione della gara di domenica 9 settembre, la società giallorossa comunica che sono disponibili, in prevendita, i tagliandi per assistere alla partita all’American Bar e al Bar Fadini al costo di 10 euro. “ Considerata la limitata disponibilità dei posti” si legge in una nota, “ e per evitare file al botteghino, si invitano gli sportivi ad acquistare preventivamente il biglietto ed evitare di raggiungere lo stadio sprovvisti”.
Lino Nazionale