La campagna elettorale, per le amministrative di giugno, oramai è prossima a cominciare e in campo si registra uno spiegamento di forze mai conosciuto prima.
Dal comitato dei genitori, da poco ricostituito, arriva una proposta ai candidati a sindaco: aprirsi ad un confronto-dibattito pubblico per spiegare quale potrà essere la strada utile per dare a Tortoreto delle nuove scuole.
Il tema è noto e fonte, ad intervalli regolari, anche di dibattiti e apprensioni, anche alla luce di quello che è lo stato dell’edilizia scolastica cittadina. In alcuni casi vetusto, in altri sottodimensionato e in altre situazioni oggetti di importanti lavori di messa a norma. Ed è altrettanto vero che la campagna elettorale non potrà non tenere conto di un problema molto sentito a livello cittadino, ossia le nuove scuole.
A questo poi si unisce l’altra grana scoppiata di recente, ossia l’inagibilità con relativa chiusura degli impianti sportivi: situazione che penalizza le società ma soprattutto i più giovani.
“ Lanciamo un invito ai candidati”, sottolinea Alfonso Celi presidente del comitato genitori, “ affinché diano vita ad un dibattito pubblico per illustrare i rispettivi programmi su come e dove realizzare il nuovo polo scolastico. I temi della campagna elettorale saranno diversi, ma questo assieme a quello degli impianti sportivi deve avere una sorta di priorità”.