Elezioni Tortoreto, ultimi movimenti per comporre le liste: accordo Di Matteo-Ianni

Tortoreto. A grandi passi verso al presentazione delle liste. Sabato alle ore 12 scadono i termini per presentare liste, simboli e candidati per competere alle amministrative dell’11 giugno e si intuisce che si stanno definendo una serie di dettagli.

 

Tra liste ancora da completare, raccolta delle firme si stanno vivendo ore febbrili.

Le liste in corsa saranno sei. Cinque schieramenti con altrettanti candidati sindaco sono nella sostanza già stati ufficializzati. Domenico Piccioni per il centrodestra, Nico Carusi (Progetto Tortoreto), Riccardo Straccialini (Movimento 5 Stelle), Piero Di Nicola (centrosinistra) e Domenico Di Matteo (Obiettivo Tortoreto). All’appello manca solo l’ufficializzazione del candidato sindaco di Impegno Civico (il nome gettonato resta quello dell’avvocato Franco Rampa), operazione questa che dovrebbe essere perfezionata nelle prossime ore.

 

I movimenti. Sembra oramai svanita la possibilità di una convergenza tra il raggruppamento guidato da Domenico Di Matteo e il gruppo Tortoreto Sempre. Dei contatti ci sono stati, anche se l’accordo a meno di clamorose sorprese non si farà. Movimento civico che ha partorito le liste che hanno vinto le ultime due elezioni (2009 e 2014) e che potrebbe anche restare ai margini della corsa elettorale. Nella lista di Di Matteo, nel frattempo, è ufficiale la candidatura di Nicola Ianni, vicesindaco dal 2004 al 2009, con lo stesso Di Matteo. Ianni che era stato tra papabili ad essere il candidato sindaco del Pd, per uscire dal partito dopo non aver condiviso il percorso delle primarie.

 

 

Impostazioni privacy