Come tornare subito in forma dopo le vacanze: i consigli da seguire per far scendere l’ago della bilancia

Hai preso qualche chiletto durante le vacanze? Niente paura: con qualche consiglio tornerai in forma in men che non si dica.

Le vacanze sono fatte per rilassarsi: anche a tavola. Dunque è assolutamente normale lasciarsi un po’ andare e concedersi qualche gelato e qualche aperitivo in più del solito. Quando partiamo dobbiamo già mettere in conto che, al rientro, potremmo pesare 2-3 chiletti in più.

tornare in forma dopo le vacanze
Con qualche semplice trucchetto torni in forma senza fatica-Abruzzo.cityrumors.it

Del resto in vacanza è necessario staccare la mente un po’ da tutto e non essere troppo rigidi con la dieta. Inoltre molti di noi non riescono ad allenarsi con regolarità quando sono in ferie in quanto non tutte le strutture ricettive sono dotate di una palestra o di una piscina in cui poter praticare sport.

Se anche tu al ritorno dalle vacanze hai messo su un po’ di peso e di “ciccia”, non ti preoccupare: non è certamente la fine del mondo. Con qualche semplice trucchetto la bilancia scenderà e tu tornerai in perfetta forma in men che non si dica senza troppi sacrifici.

Con questi trucchetti torni in forma senza fatica

Hai preso qualche chiletto durante le vacanze e ora non sai come fare per tornare del tuo peso ideale? Non ti preoccupare: al rientro dalle vacanze è comune a molte persone avere qualche chilo in più ed essere un po’ gonfi. Del resto le vacanze vanno godute anche a tavola. Vediamo qualche piccola astuzia per tornare in forma in fretta e senza patire la fame.

consigli per tornare in forma facilmente
Proteine e verdure sono importantissime per sentirti sazia a lungo-Abruzzo.cityrumors.it

Per prima cosa bevi molto. Inizia la giornata con un bel bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente e cerca di bere almeno 2 litri nell’arco delle 24 ore. L’acqua stimola i reni a depurare l’organismo dalle scorie e, inoltre, favorisce l’eliminazione dei liquidi.

Non commettere l’errore di saltare la colazione altrimenti il tuo metabolismo rallenterà e dimagrire diventerà davvero difficile. La colazione ideale deve contenere tutti i nutrienti essenziali: proteine, vitamine, carboidrati e grassi. Via libera quindi a latte o yogurt – anche vegetali di soia o di avena – frutta, frutta secca ma anche uova, salmone o formaggi magri se ti piacciono.

Se a metà mattina e a metà pomeriggio senti fame fai uno spuntino leggero con un frutto o con un po’ di frutta secca.

Inizia il pranzo e la cena con delle verdure di stagione preferibilmente crude: saziano molto con pochissime calorie e, inoltre, sono una miniera di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.

I carboidrati meglio a pranzo: a cena prediligi proteine magre – pollo, pesce, uova, ricotta o fiocchi di latte oppure tofu o tempeh – e verdure sia cotte che crude.

Sostituisci i cereali semplici con quelli integrali che contengono molte fibre e, dunque, aiutano la regolarità intestinale e la disintossicazione del corpo.

Prima di andare a dormire, bevi una tisana che favorisca la digestione e la depurazione. Le migliori sono quelle a base di finocchio, di anice o di liquirizia.

Infine non dimenticare l’importanza dell’attività fisica: cammina almeno 30 minuti ogni giorno, fai le scale al posto dell’ascensore e , se riesci, vai in palestra o in piscina almeno 3 volte alla settimana.

Gestione cookie