Atri, Paolo Basilico è il nuovo segretario dell’Udc: Sogno una politica che torni a parlare con la gente

paolo_basilicoAtri. Una politica che torni a parlare alla gente e con la gente, in grado di ascoltarla e affrontare le problematiche esposte. E’ questo l’Udc secondo Paolo Basilico, eletto domenica alla segreteria del partito atriano. Basilico, ex sindaco di Atri e attuale consigliere comunale, succede a Pierluigi Mattucci e, all’indomani della nomina, esprime tutta la sua soddisfazione, consapevole della responsabilità che gli è stata affidata.

“Ci muoveremo sul territorio” spiega il neo segretario “per dimostrare che l’Udc, dopo anni di Commissariamento, oggi ricopre un ruolo fondamentale. Ci sono uomini, donne e soprattutto tanti giovani che vogliono impegnarsi per la costruzione di un nuovo partito e questo è molto importante”. Ed è proprio con questo entusiasmo che inizia un cammino tutto nuovo, anche in vista delle prossime elezioni amministrative.

Di alleanze per il momento non se ne parla, anche se i “corteggiatori” sono tanti e nel congresso di domenica scorsa si è visto: all’incontro, infatti, hanno partecipato i rappresenti di tutte le forze politiche della città, che hanno voluto portare il loro saluto all’assemblea. Strategia? Forse, ma per il momento Basilico preferisce guardare al breve periodo e rivolgere le sue attenzioni al territorio, più che a probabili o impossibili alleati di domani. “Ho intenzione di creare un sito internet dedicato all’Udc di Atri, con informazioni, iniziative e direttive nazionali. Ma lavoreremo anche con gruppi di lavoro, indicando i diversi settori su cui puntare”.

E quali sono, secondo Paolo Basilico, le questioni più urgenti nella cittadina ducale? “Atri è una realtà difficile” risponde “che si trova a vivere, come tutti i Comuni, una crisi occupazionale, demografica e del commercio. La povertà è in crescente aumento e la gente ha un forte bisogno di essere ascoltata”. Oggi l’Udc siede tra i banchi dell’opposizione, ma sul tavolo ci sono le idee per il futuro, quelle che serviranno a “costruire un’alternativa in questa città”.

Nel congresso, presieduto dal segretario provinciale Alfonso Di Sabatino Martina, è stata eletta la nuova Direzione Comunale formata di 34 elementi: Michele Capanna Piscè, Mario Ferretti, Giampiero Di Nardo Di Maio, Marco Bosica, Carletti Lorenzo, Giancarlo Prosperi, Giuseppe Tracanna, Franco Feliciani, Paolo Samuele, Salvatore Sacripante, Doriana Cantoro, Cecilia Pergoli, Luca Bucciarelli, Luigi De Meis, Marco De Meis, Guerino Centorame, Mario Striglioni Né Tori, Lorenzo D’Orsogna, Piero Rocchio, Bruno Di Febo, Emilio De Lauretis , Pasquale Corradi, Gessica Dell’Orletta, Giammaria Lolli, Marco Di Ridolfo, Cesare Della Sciucca, Marco Malvezzi, Francesca Lupinetti, Fortunato Nicola Mattucci, Valentina Carletti, Franco Fuschi, Annarita Ferretti, Gabriele Ferretti, Cinzia Di Nardo Di Maio.

 

Marina Serra


Impostazioni privacy