La chiosa la fa il candidato sindaco Alduino Tommolini, uno dei promotori del Forum per Martinsicuro che ha avviato una campagna di ascolto e proposta sul territorio.
“Un chiaro segno che lo stimolo che viene dal confronto democratico con i cittadini”, dice ancora, “all’insegna della partecipazione, produce i suoi effetti anche su chi amministra.
Per troppo tempo il Palazzo è rimasto distante, isolato dai cittadini, sordo di fronte ai loro appelli, alle loro esigenze.
Il ruolo del Forum è proprio questo, abbattere questa distanza, ascoltare, condividere con i cittadini le problematiche della città, votare, decidere la soluzione in maniera partecipata e agire concretamente per realizzare quella soluzione.
Continueremo su questa strada durante questo periodo e anche successivamente se saremo noi ad amministrare la nostra amata città, convinti che la democrazia partecipata, quella vera, sia l’unico modo per ridare sviluppo e dignità al nostro Paese”.
Nel frattempo il Forum per Martinsicuro (al quale hanno aderito MartinRosa, Udc, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini) ha programmato un terzo appuntamento in programma domani, mercoledì 5 aprile, ore 21, al Park Hotel di Villa Rosa.
Nella circostanza i cittadini saranno chiamati, tra le altre cose, ad esprimersi sul lungomare cittadino e sui possibili cambiamenti.