Giulianova, Pdl contro Ruffini e Pd per visita ospedale

ospedale_giulianovaGiulianova. Il viaggio nella sanità intrapreso dal Pd regionale attraverso gli ospedali abruzzesi non piace al Pdl: “Come nei migliori film gialli, l’assassino torna sempre sul luogo del delitto”. E così, a soli tre anni o poco più  dalla  prematura interruzione della sua sindacatura, Claudio Ruffini, oggi consigliere regionale, torna a fare sfilate in città con tanto di delegazione  Pd di Giulianova al seguito. Si, proprio lui, ex sindaco che tutti ricordano minacciava azioni eclatanti, in teoria ma guardandosi bene dal metterle in pratica. Si, proprio quel Partito Democratico che all’epoca era maggioranza in Regione Abruzzo”.

È il duro commento del Pdl giuliese che ricorda come durante il governo di centrosinistra non avrebbe fatto nulla per evitare la chiusura dei reparti di otorino, urologia, ostetricia, ginecologia e pediatria.

“Oggi Ruffini torna in veste di Cicerone del Gruppo Regionale del Pd come se nulla fosse, a fare un non meglio compreso sopralluogo. Chi sa cosa penserà di trovare? Quali tipi di proposte, accuse e promesse tenterà di proferire questa improvvisata delegazione Democratica? Noi siamo certi di un fatto. Ci pare esageratamente beffardo infierire nei confronti dei cittadini giuliesi ripresentandosi, senza alcun imbarazzo, dopo le brutte pagine di storia scritte e di danni prodotti alla sanità teramana tutta e giuliese in modo particolare. Allorquando qualcosa si poteva fare e nulla si è fatto. Chi sa – si conclude la nota – cosa ne pensa a proposito il consigliere Ciccocelli che allora si batteva, senza successo, per evitare ciò che alla fine è accaduto?”

 

La risposta di Ciccocelli sulla pagina facebook di Cityrumors.it. “ Pd=Pdl. Tante chiacchiere le abbiamo ascoltate dal PD: ricordate i famosi 15 milioni per l’Ospedale di Giulianova? Per anni e anni ci hanno preso in giro dicendo che si doveva ristrutturare, venne a Giulianova anche il Presidente Commissione Sanità Fiorella Bosco – ha ribadito il consigliere comunale Roberto Ciccocelli – Il Pdl ha iniziato nel 2009 con l’ex assessoreVenturoni a dirci che con 2 o 3 anni ci sarebbe stato realizzato il nuovo Ospedale. Lo scorso 21 dicembre, invece, il Direttore ASL ci aveva promesso che entro il 2013 sarebbero partiti i lavori, mentre ieri il presidente Chiodi, alla mia domanda, ha risposta dopo il 2017”.

 

 

Gestione cookie