Un adempimento che, in termini di legge, non poteva attendere oltre dopo le elezioni di secondo livello dell’8 gennaio.
“Si apre una partita nuova – ha dichiarato all’assemblea il presidente Renzo Di Sabatino – siamo passati dalla fase di liquidazione di un ente dove, con estrema fatica, abbiamo evitato il dissesto, ad un’altra altrettanto incerta ma nella quale si è appalesata tutta la necessità di ripristinare presidi territoriali, pubblici e privati. Le leggi finanziarie, prima ancora che la riforma, hanno smantellato un sistema senza prevederne un altro. Il dramma di questi giorni testimonia molte cose: di questo ente intermedio c’è ancora bisogno. Vi chiedo di fare uno sforzo: guardate agli interessi di tutto il territorio provinciale, non annullate le vostre idee e le vostre appartenenze ma lavorate insieme per la sopravvivenza dell’Abruzzo, altrimenti non ce la faremo”.
Il capogruppo della lista ‘La Forza del territorio’ (foto a destra) è Severino Serrani, con i consiglieri Federico Agostinelli, Alberto Covelli, Ambra Foracappa, Domenico Pavone.
Per la Provincia di Teramo – Direzione Futuro (foto in alto): Linda Angela Di Francesco Capogruppo e Mirko Rossi consigliere.
La Casa dei Comuni (foto in alto) dei consiglieri Giuseppe Cantoro, Mario Nugnes, Federica Vasanella, Maurizio Verna, avrà come Capogruppo Mauro Scarpantonio.