Inizialmente erano presenti due mozioni, poi riunitesi a sostegno di Cibej. Il nuovo segretario ha rinnovato la fiducia alla maggioranza di centrosinistra che sostiene Francesco Mastromauro, anche se negli ultimi mesi aveva criticato alcune scelte dell’amministrazione come l’introduzione dei parcheggi a pagamento.
Il nuovo direttivo sarà composto da Riccardo Mercante, Marco Lamolinara, Marcella Vanni, Massimo De Luca, Claudio Del Grosso, Carmela D’Emilio, Stefano Di Gianvittorio, Valerio Semproni, Arian Farahmand.
“Dopo circa un anno e mezzo finalmente sabato a Giulianova – ha commentato il consigliere provinciale Riccardo Mercante – si è svolto al Kursaal il primo congresso cittadino dell’Italia dei Valori. Nel fare i miei migliori auguri al neo coordinatore Eden Cibej ed a tutti i componenti eletti del direttivo sento l’obbligo ed il piacere di evidenziare come l’inserimento di nuove persone nell’esecutivo, certamente non calate dall’alto come usa fare la vecchia politica, sia il primo passo concreto verso la formazione di una nuova classe dirigente. Sono certo che l’esperienza, l’equilibrio e l’assenza di qualsivoglia conflitto di interessi del professore darà un sostanzioso contributo alla crescita dell’IdV, e consentirà al partito di assurgere ad un ruolo di primo piano nello sviluppo presente e futuro di Giulianova”.