E proprio oggi hanno ricevuto la visita a sorpresa del primo cittadino, Pietro Quaresimale. “Mi sono recato in Veneto insieme al vicesindaco Antonio Francioni e all’assessore Federico Agostinelli – ha detto Quaresimale – per andarli a trovare ma anche per verificare che la struttura che li sta ospitando sia adeguata alle loro esigenze e alle nostre aspettative”.
E’ stato un giorno di festa per questi pensionati ultrasessantenni che in questi giorni stanno godendo di un momento di relax oltre che dei benefici delle cure termali. “Siamo molto felici e soddisfatti come amministrazione – ha aggiunto il sindaco – di aver portato nostri concittadini che hanno raggiunto la terza età ad Abano Terme,cittadina per eccellenza per le cure termali.
Giorni non solo dedicati al benessere fisico e mentale ma anche motivo di aggregazione sociale e di svago. Abbiamo avuto modo di controllare la struttura e verificare che effettivamente si trovano in un’ottima location>. Tra feste, cure e buon cibo tutti hanno ringraziato l’amministrazione comunale sottolineando che un’esperienza come questa merita di essere ripetuta anche il prossimo anno.
“Come amministrazione l’attenzione al sociale passa anche attraverso momenti come questi, appositamente dedicati alla terza età – ha concluso il sindaco Quaresimale – essere attenti significa guardare ai più piccoli, alle fasce più deboli ma anche a chi è in pensione e senza aiuti non riuscirebbe ad allontanarsi da Campli. Certamente il soggiorno termale dedicato alla terza età rimane tra le nostre priorità in questo settore di intervento e contiamo di poterlo ripetere anche il prossimo anno”.