Flaviana Pavan è la terza candidata, che si avvale di una coalizione formata dai cittadini bellantesi di diversa estrazione ed orientamento, impegnati nel sociale e nelle attività economiche del territorio. Ad anticiparlo era stata la stessa Pavan, che non aveva gradito la candidatura di Di Pietro e aveva anticipato che, nel caso in cui l’IdV avesse proposto Chiavetta, lei si sarebbe presentata alle elezioni alla guida di una piattaforma civica.
E così è stato. La sua lista si propone di “operare un nuovo e radicale rinnovamento allo scopo di configgere l’immobilismo che in questi anni ha caratterizzato il Comune, anche all’interno del suo stesso apparato amministrativo, ridare al paese un nuovo volto ed una più fattiva importanza socio-economica, sradicare, innovando, quanto di negativo ha cristallizzato rendite di posizioni antiquate ed ormai superate, favorire una più efficace simbiosi e sincretismo energetico tra il capoluogo, l’abitato di Bellante stazione e le varie frazioni del territorio. L’invito all’aggregazione e alla condivisione del programma è rivolto anche a quei cittadini che, ancora indecisi sulle posizioni da assumere, credono e desiderano una rinascita del paese e del territorio. Il contributo di idee e proposte, purché positivamente finalizzato ad un nuovo corso, sarà ben accetto e valutato senza alcuna pregiudiziale se non quella del superiore interesse della comunità”.
Nei prossimi giorni, Flaviana Pavan, terrà una conferenza stampa nel corso della quale, presenterà la sua squadra al completo ed il simbolo sotto la cui bandiera si presenteranno alle prossime elezioni.