Questa mattina i protagonisti dell’iniziativa hanno affollato la sala consiliare accompagnati dagli insegnanti e dalla Dirigente Maria Beatrice Mancini. Il sindaco eletto, Gianmarco Trippetta di Teramo, che frequenta la terza media alla Savini, ha tenuto il suo discorso di insediamento dando la parola al neo presidente del Consiglio baby, Andrea Sampietro, ai suoi assessori e parlando delle problematiche delle politiche sociali e ambientali della nostra città insieme al sindaco Maurizio Brucchi.
Nella neo giunta baby sono risultati eletti Valerio Nori, vice sindaco, Cristina Di Egidio, assessore alla Pubblica Istruzione, Federico Ioannoni Fiore, assessore allo Sport, Stefano Iachini, assessore alle Politiche Sociali, Marco Esposito, assessore all’Ambiente e Giulia Sbraccia, assessore alla cultura e spettacolo.
“Il nostro scopo” ha detto il baby sindaco nel suo discorso “è quello di lavorare insieme per lavorare meglio. Per questo intendiamo attivarci per partecipare responsabilmente con le nostre idee alla crescita della nostra scuola. Tra le nostre proposte vi è l’istituzione di corsi pomeridiani, la promozione dello sport con attività all’aria aperta, assemblee di classe per poter esprimere le nostre opinioni, l’organizzazione di attività che favoriscano l’integrazione interculturale”.
Il sindaco Maurizio Brucchi ha raccolto le idee dei ragazzi, fornendo tutto il suo appoggio affinché insieme a loro si possa contribuire alla crescita della città. Il Sindaco e il Presidente del Consiglio Angelo Puglia hanno regalato ai due colleghi, rappresentanti baby, la spilla con il logo della Città di Teramo ed un ricordo a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla cerimonia.