Silvi. Si dimette il consigliere comunale Pdl Francesco Valentini.
“Il centrodestra perde ancora qualche pezzo” è il commento in proposito del circolo di Silvi di Sinistra Ecologia e Libertà. “Il sindaco Vallescura torna a vacillare. Le scosse non sono forti, ma sono comunque significative. E al tempo stesso, all’interno della maggioranza, aumenta il “potere contrattuale” di qualche altro partito (liberalsocialisti)”.
Stando a quanto affermato dal Sel, sembra che le dimissioni del consigliere comunale Valentini siano state dettate da motivi di natura politica, legate al fatto che non ci sarebbero stati impegni concreti per la gestione della manutenzione ordinaria del territorio comunale.
“Il degrado in cui versa la città” accusa il circolo, “dall’incuria dei giardini pubblici alla manutenzione delle strade, dall’illuminazione pubblica alla segnaletica, senza dimenticare le opere pubbliche bloccate, sono state più volte oggetto di nostre posizioni pubbliche per dichiarare che Silvi è una città allo sbando con la guida del sindaco Vallescura. Appare chiaramente la situazione di degrado in cui versa la città derivante, oltre che dalle poche risorse finanziarie a disposizione dell’ente comunale, soprattutto dall’incapacità del sindaco e del vicesindaco Marini di gestire in modo efficiente l’amministrazione di Silvi”.