Pineto, sinistra istituisce tavolo di confronto e programmazione

pinetoPineto. “Il bisogno di una sinistra nuova e unita, che sappia riconoscere e attivare la ricchezza e la varietà di culture e storie politiche individuali e collettive, di donne e uomini, di realtà organizzate partiti e movimenti, non nasce certo adesso ma è almeno l’eredità degli ultimi anni del Novecento”.

È questo l’auspicio di Daniele Costantini  (Sinistra Ecologia e Libertà), Gabriella Di Giacinto (P.d.C.I.) e Ida Nardi (Rif. Com.), che si dichiarano convinti del fatto che la sinistra abbia molto da offrire, sia di valori sia di pratica politica, in tutti e tre gli “spazi”, territoriale, nazionale e globale, senza ridurne alcuno all’altro con scelte laceranti e frustranti ma di ciascuno cogliendo potenzialità, nel percorrerne e nel trasformarne i canali di comunicazione e d’interrelazione.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, Sinistra Ecologia e Libertà e la Federazione della Sinistra (PdCI – Rif.Comunista) di Pineto hanno ritenuto utile e indispensabile iniziare un percorso unitario di dialogo e confronto sia sui temi inerenti le scelte più propriamente politiche sia a livello territoriale nell’ottica della riconferma degli obiettivi del programma di “Pineto Democratica” istituendo un tavolo permanente di confronto e programmazione per le importanti scelte future che interesseranno la comunità pinetese.


Gestione cookie