Roseto, bando comunale per Dirigente amministrativo: Lega Nord Abruzzo chiede la sospensione

roseto_comuneRoseto. Il prossimo 6 dicembre inizieranno le prime prove d’esame per il concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo indeterminato di Dirigente Amministrativo del I Settore. A questo proposito, la sezione rosetana della Lega Nord Abruzzo chiede che il Comune sospenda il concorso per adeguare e nominare una commissione esterna che abbia tutti i ragionevoli requisiti di imparzialità nel giudicare i candidati.

“Visti gli atti pubblici” spiegano in una nota “facciamo notare che l’esaminato è collega dell’esaminatore. Il bando porta in calce la firma dell’attuale Dirigente in carica presso il primo settore D.ssa Gabriella Lasca, che ritroviamo al tempo stesso candidata al concorso e che verrà esaminata da una commissione interna del Comune di Roseto degli Abruzzi presieduta dall’attuale Segretario Dott. Vincenzo Benassai”.

La questione che la Lega Nord Abruzzo sez. di Roseto intende sollevare è di tipo morale, “legata alla inopportuna scelta della commissione esaminatrice. Nulla da obiettare sulla partecipazione del Dirigente attualmente in carica nel partecipare al concorso per esami, in quanto scelta legittima. Riteniamo opportuno e doveroso che la commissione esaminatrice a questo punto sia di tipo esterno, fugando ogni ragionevole dubbio su possibili favoritismi e discriminanti che potrebbero venirsi a creare”.

 

Impostazioni privacy