Prefettura che poi ha scritto al Comune (la stessa cosa vale per una serie di municipalità locali), lo scorso 23 maggio intimando al Comune il termine di 20 giorni per l’approvazione del rendiconto di gestione.
“Al di là del rendiconto è ancor più grave che non venga ancora approvato il bilancio di previsione 2016″, scrive in una nota, Giuseppe Zunica, “entro i termini della normativa, esso infatti rappresenta il principale atto amministrativo di un ente locale.
Mi auspico che l’attenzione del Prefetto vada soprattutto in questa direzione, non è accettabile che un atto amministrativo così importante possa essere posticipato di circa 2 mesi, in barba alle stringenti norme legislative.
Questa oramai è un’amministrazione stanca, evanescente, che si tiene in vita solo con annunci e leziosità magistralmente veicolati attraverso i network, mentre sotto il tappeto nasconde lacune macroscopiche dal punto di vista gestionale.
Alla luce di quanto sopra esposto chiedo con veemenza che il Prefetto attivi tutte le procedure previste dalla normativa vigente”.