Campli, tassa rifiuti non pagata da ex amministratori, Agostinelli: faremo chiarezza

Campli. L’assessore al bilancio Federico Agostinelli ne aveva parlato subito dopo il consiglio comunale del 29 aprile, commentando “la fuga” dall’aula dell’ex Sindaco Giovannini e dei suoi due colleghi di gruppo, usciti “forse per evitare la discussione su alcuni avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti mai onorati da alcuni ex amministratori e consiglieri comunali”.

 

 

 

 

La vicenda poi è stata ripresa da un noto blog (I Due Punti) che ha scritto di un vero e proprio “sistema per non pagare le tasse” messo in piedi negli anni passati nel Comune di Campli, dando conto delle verifiche tributarie iniziate su impulso della Giunta Quaresimale, da cui starebbe emergendo una situazione di immobili non registrati e tasse sui rifiuti non pagate da alcuni ex amministratori e consiglieri comunali.

 

Per i consiglieri comunali della Lista Civica “A Tutto Campli – Pietro Quaresimale Sindaco” è necessario fare piena luce. “E’ un fatto grave e desolante”. “Siamo certi che gli uffici competenti e il segretario comunale accerteranno il quadro dei pagamenti della Tari da parte di chi, in passato, ha ricoperto incarichi anche di vertice nell’amministrazione comunale, oltre ad accertare eventuali responsabilità per il mancato o l’omesso controllo”.

Impostazioni privacy