Giulianova%2C+nasce+l%E2%80%99associazione+%E2%80%9CObiettivo+Comune%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/19046-giulianova-nasce-lassociazione-obiettivo-comune.html/amp/

Giulianova, nasce l’associazione “Obiettivo Comune”

Giulianova. E’ nata la nuova associazione di cultura politica “Obiettivo Comune”. Obiettivo principale è quello dell’aggregazione politica culturale di cittadini che vogliono partecipare alla vita politica di Giulianova, ma anche provinciale e regionale, con dibattiti nei quali avanzare proposte da presentare in tutte le sedi competenti, partecipare in modo attivo e responsabile alle scelte importanti: dall’urbanistica al commercio, dal turismo all’ambiente , dalla cultura al sociale viabilità. “Il nostro è un progetto di ampio respiro politico”, ha spiegato Gianluca Antelli, consigliere comunale del Pdl, “che supera gli steccati del partito tradizionale e si rivolge alla società civile, ai cittadini, alle imprese, agli artigiani ed ai commercianti, al cittadino che lavora e produce. Ma anche al cittadino che vive nella precarietà e in uno stato di disoccupazione latente, che prostra oggi la condizione stessa della vita e che è sempre più distante dalla politica tradizionale. In quest’ottica, riteniamo che questo progetto possa rappresentare degnamente quel mondo di valori che vede nel centro destra quella speranza e certezza nelle idee e nei comportamenti, la coerenza di fondo nella quale siamo fortemente radicati”.

Insomma, secondo Antelli l’iniziativa nasce dall’esigenza di far partecipare attivamente i cittadini alle iniziative politiche che riguardano la propria comunità, attraverso un gruppo consigliare coeso, forte e rappresentativo delle volontà degli elettori che hanno dato loro il mandato di vigilanza.
Tre sono i pilastri che vogliono rappresentare la cittadinanza con il nuovo movimento. Si tratta di Giancarlo Cameli, Roberto Ciccocelli e lo stesso Antelli. Il portavoce dell’iniziativa è Bruno Laurenzi ex consigliere comunale, in passato uomo di fiducia di Mimì Di Carlo.