Giulianova, M5S critica ‘Mastro-prezzemolo’ per le intromissioni sulla settimana corta

Giulianova. “Mastromauro già incapace di gestire le questioni che gli competono in città, si occupa di argomenti che sono del tutti estranei alle attività di un Sindaco. ‘Mastro-prezzemolo’, intromettendosi sulle questioni scolastiche della settimana corta Si/No, mette in discussione le decisioni prese dal Consiglio di Istituto, andando contro quelli che sono i principi di autonomia della scuola. E’ necessario ricordare al Sindaco che il suo compito sarebbe quello di garantire, con infrastrutture, servizi, il sereno svolgimento dell’attività didattica stabilita dalla scuola in piena autonomia: Il Consiglio di Istituto delibera e il Comune ottempera Articolo 10 Testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione D.Lgs. 297 del 16 aprile 1994”, precisano gli attivisti giuliesi.

Margherita Trifoni vuol ribadire al ‘Sindaco prezzemolo’ che “il governo Renzi, ha discusso e approvato quest’anno il disegno di legge “buona scuola” contro la volontà degli insegnanti, degli alunni, dei sindacati e del Movimento 5 stelle, che hanno protestato per l’ampia autonomia scolastica e per i ‘Super Poteri’ che sono stati dati ai Presidi”.

Il Movimento 5 stelle dice basta al “Sindaco Prezzemolo. E’ ora che Mastromauro smetta di pensare solo ad andare in televisione e sui giornali, smetta di occuparsi di questioni che non lo competono, smetta di essere in campagna elettorale perenne e cominci a risolvere le questioni che affliggono la nostra città, vedi decoro urbano, ratti e siringhe, cementificazione, mare e fiumi inquinati, debiti vari, disoccupazione giovanile, occupazioni case abusive, spaccio di droga, questione Rom, piano verde, viabilità”.

Impostazioni privacy