Silvi, Sinistra e Libertà contro i costi del Villaggio del Fanciullo

villaggio_fanciulloSilvi. La sezione di Silvi di Sinistra Ecologia e Libertà si scaglia contro l’amministrazione Vallescura. Oggetto della critica è il Villaggio Fanciullo, “ennesima dimostrazione”, secondo il movimento, “dell’incapacità di amministrare da parte di questa maggioranza di centrodestra”.

La ditta esecutrice, la General Costruzioni, avrebbe, infatti, fatto richiesta di risarcimento danni per un valore di 207mila euro, oltre alla rescissione contrattuale.

“Sono anni che denunciamo la cosa” fa sapere Sinistra Ecologia e Libertà in merito, “mentre l’amministrazione guidata dal sindaco Vallescura cerca di minimizzare la questione. Ad oggi appare chiaro solo un dato: il sequestro del cantiere nel mese di novembre 2007”.

Il movimento chiede al primo cittadino di rendere noto alla cittadinanza quanto stia costando il cantiere sequestrato in termini di impresa, tecnici e quant’altro.

“Il sindaco deve verificare di chi sono le responsabilità di questi errori che hanno portato al sequestro” tuona a riguardo “ed, infine, prendere i dovuti provvedimenti del caso. Silvi ha bisogno di certezze”.

Sembra che dal mese di luglio in diverse occasione l’assessore Marini abbia annunciato la riapertura del cantiere ed insieme la ripartenza dei lavori di riqualificazione del Villaggio del Fanciullo.

“Purtroppo per l’assessore Marini” risponde Sinistra Ecologia e Libertà, “i fatti riscontrabili sono altri e sono sotto gli occhi di tutti”.

 

Impostazioni privacy