Silvi, Sinistra e Libertà contro la speculazione commerciale

sinistra_e_libert_ecoSilvi. “Occorre rilanciare il commercio al centro di Silvi, lanciando il “centro-commerciale naturale” nella zona di via A. Rossi, Via Colombo, Piazza Iris e traverse”. È la proposta di Sinistra e Libertà, già lanciata nel programma elettorale della coalizione di centrosinistra e ripresa in questi giorni. L’obiettivo del movimento è quelli di rendere più dinamico il centro della città per contrastare l’egemonia della speculazione commerciale.

“Noi non siamo contrari ai centri commerciali” puntualizza Sinistra e Libertà, “che offrono indubbiamente al consumatore servizi fondamentali, dalla politica dei prezzi passando alla pluralità scelta, ma oggi ce ne sono troppi e bisogna stare attenti a non debordare, come il sindaco Vallescura vorrebbe, permettendo la realizzazione di una nuova mega struttura commerciale all’uscita della S.P. 553 ad un privato (Sorricchio Guido)”.

Sinistra e Libertà chiede, pertanto, di capire quale struttura nascerà e con quali caratteristiche. “Vogliamo sapere” precisano a riguardo “la compatibilità sociale, oltre che la qualità del progetto dal punto di vista commerciale”.


Impostazioni privacy