Penna Sant’Andrea: mezzo milione dal decreto Sblocca Italia

Penna S.Andrea. Ammontano a 515.127 euro i fondi assegnati al Comune di Penna Sant’Andrea dalla delibera Cipe relativa all’operazione “Cantieri in Comune”, a valere sul Decreto “Sblocca Italia”, riguardante opere incompiute dei Comuni segnalate dai sindaci alla Presidenza del Consiglio.

 

 

 
Il Comune di Penna Sant’Andrea è uno dei due soli comuni in provincia di Teramo (l’altro è Crognaleto) – 2 su 137 totali in Italia, di cui 7 in Abruzzo – risultati assegnatari di risorse che, in questo caso, saranno impiegate per riqualificare il centro sportivo sito nella frazione Val Vomano.

 

 

 
In particolare, i lavori di riqualificazione riguarderanno: la copertura del campo e la sua messa in sicurezza; il rifacimento della pavimentazione del campo da tennis; l’adeguamento degli spogliatoi; la sistemazione dell’area parcheggio ed il percorso pedonale. Altri lavori, fondamentali, riguarderanno la rete di smaltimento delle acque meteoriche ed il necessario completamento della rete fognaria.

 

 

 
Il Sindaco di Penna Sant’Andrea sarà chiamato, a breve, dal Ministro Del Rio, a stipulare il disciplinare presso il ministero delle Infrastrutture. L’Amministrazione comunale è pronta ad affrontare i successivi step burocratici, che prevedono l’adozione della determina a contrarre entro il 30 aprile e la cantierabilità dell’opera entro il 31 agosto. “Sono estremamente soddisfatto – ha affermato il Sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani – del riscontro positivo avuto dalla mia richiesta al Presidente Renzi, che ringrazio. Questi fondi premiano il lavoro progettuale dell’Amministrazione e rappresentano una vera boccata di ossigeno per il territorio, consentendo il completamento di una struttura di notevole importanza che attende da tempo di poter essere resa disponibile ai cittadini”.

Gestione cookie