Centro Velico Pineto, l’autorizzazione per ombreggio temporaneo e un 2015 ambizioso

Pineto. Con integrazione al nuovo Piano Demaniale Marittimo regionale, nel rispetto degli obblighi di legge, dalla prossima stagione estiva il Centro Velico Pineto ha l’autorizzazione per posti ombreggianti, in numero limitato, riservati naturalmente esclusivamente ai soci e agli allievi della scuola vela.

“Grazie a questa integrazione – spiega il consigliere regionale Luciano Monticelli – oltre agli ombreggi è consentita l’installazione temporanea di modesti manufatti in legno da adibire a rimessaggio di attrezzature e servizi, connessi funzionalmente alle numerose attività dell’associazione”.
Dopo infatti il recente rinnovo delle cariche nel consiglio direttivo con elezione alla presidenza di Guerino Giangiacomo e alla vicepresidenza di Enzo Nardi, il Centro Velico, posto nella naturale bellezza dell’Area Marina Protetta, sta già predisponendo un ricco calendario di attività per la stagione primaverile ed estiva.

“ Un particolare ringraziamento a nome di tutti i membri del Centro Velico va al consigliere regionale Luciano Monticelli – sottolinea il neo presidente Giangiacomo –. I 15 anni di attività del Centro Velico e la passione dei soci ha permesso di dare vita a numerose iniziative ma il 2015 sarà un anno davvero ambizioso”. Corsi di vela con istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) per giovani e adulti, scuola vela per bambini in lingua inglese con insegnanti qualificate nautiche, regate, percorsi turistici lungocosta, eventi socio-culturali: sono questi alcuni ingredienti del ricco programma con l’obiettivo di far assaporare a tutti il gusto del navigare, conoscere il fascino del mare, apprezzare la convivialità dei compagni di viaggio.

Gestione cookie