Teramo, il M5S: “Assurdo riaprire gli impianti sportivi”

Teramo. Oggi, al massimo domani, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi firmerà per la riapertura della palestra Mazzini e la Casa dello Sport, assumendosene la responsabilità dopo la dichiarazione di inagibilità dei vigili del fuoco.

Brucchi avrebbe, quindi, il coraggio di permettere a decine e decine di bambini di allenarsi in luoghi dove non è mai stata fatta della manutenzione – afferma il consigliere Fabio Berardini – e dove non ci sono le minime condizioni di sicurezza prescritte dalla legge, soprattutto alla luce dei gravi fatti accaduti a Pescara dove in una scuola è crollato un pezzo di intonaco addosso a due ragazzini”.

Per Berardini, dunque, questa è una decisione “assurda e pericolosissima, poiché un buon amministratore dovrebbe in primis garantire la sicurezza per gli utilizzatori degli impianti sportivi e quindi riaprire le strutture solo una volta completati i lavori di messa a norma”.

Per questo il Movimento 5 Stelle chiede “che il Sindaco Brucchi riferisca immediatamente su quali lavori di messa a norma sono da effettuare in tali strutture, chi li eseguirà e soprattutto quale sarà la tempistica visto che i genitori dei ragazzi hanno il diritto di sapere in che tipo di impianto stanno lasciando i propri figli. Chiediamo altresì che venga adottato al più presto un Regolamento per la gestione degli impianti sportivi che garantirà a tutti la possibilità di poter usufruire degli impianti secondo dei criteri ben precisi e che darà, inoltre, la possibilità di poter accedere ai fondi regionali per le manutenzioni”.

Impostazioni privacy