Alba Adriatica, D’Ambrosio (Alba Futura) predispone il regolamento sagre e feste: ora si apre il confronto

Alba Adriatica. Elaborata la bozza del disciplinare per regolare lo svolgimento delle sagre cittadine.
Francesco D’Ambrosio, consigliere comunale di Alba Futura (gruppo formalizzato da un mese, in seno sempre alla maggioranza che guida l’amministrazione civica) ha rimesso, negli ultimi giorni, una bozza di regolamento sul quale aprire un confronto, anche con le associazioni di categoria, in vista poi dell’approvazione in consiglio comunale.

 

Quello delle sagre, ad Alba Adriatica, da tempo rappresenta un tema molto dibattuto, fonte anche di discussioni e che, in qualche maniera, ha anche connotato la campagna elettorale della primavera del 2013.

 

” Il gruppo che rappresento”, sottolinea Francesco D’Ambrosio, che fa riferimento al consigliere regionale Mauro Di Dalmazio,” ha preso coscienza della situazione. Assoluta mancanza di punti di riferimento e di completa deregolamentazione rispetto al settore enogastronomico ed alle attività in questione. E’ emersa la necessità di dover pervenire ad un indirizzo valido per tutti, anche a fronte del proliferare di una moltitudine di associazioni territoriali in competizione ed in polemica reciproca, si è ritenuto necessario attraverso questo studio fornire al paese uno strumento amministrativo che chiarisca definitivamente la materia ed i rispettivi ruoli”.

 
Il consigliere comunale, così come anticipato in sede di costituzione del gruppo autonomo, ha rileborato la bozza già discussa, in passato, in seno all’amministrazione comunale per poi inviarla sia al gruppo di maggioranza, ma anche alle associazioni di categoria, tarandola ovviamente a quella che è la realtà cittadina.
La stessa bozza di regolamento sarà messa a disposizione anche dei gruppi consiliari di opposizione, in modo poi elaborare un documento definitivo da sottoporre all’approvazione dell’assise civica.

 

” L’obiettivo è quello di riportare serenità tra le associazioni”, sottolinea D’Ambrosio, ” e riordinare un settore strategico per il turismo albense, chiudendo tutte le polemiche che hanno scosso e paralizzato il paese.

 
Il regolamento per le sagre rappresenta il primo degli obiettivi utili che Alba Futura vuole centrare per ridare slancio all’attività amministrativa”.

Gestione cookie