Salvini a Roseto: le forze dell’ordine ‘fermano’ sei giovani VIDEO

Roseto. Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha ricevuto ieri pomeriggio presso la Villa Comunale l’Europarlamentare e Segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, in tour in Abruzzo per presentare il nuovo simbolo “Noi con Salvini” con cui si proporrà anche nel sud Italia alle prossime elezioni. Tantissime le persone giunte in città per sentire parlare il leader leghista.

Non tutti però hanno apprezzato la visita di Salvini in Abruzzo, contestato soprattutto dai simpatizzanti e militanti del centrosinistra, in particolare di Rifondazione Comunista. Il segretario provinciale, Marco Palermo ha denunciato il fermo di sei giovani ieri pomeriggio a Roseto.

“Riteniamo inaccettabile ospitare in Abruzzo i secessionisti che ci considerano ‘terroni’. Ieri abbiamo contestato le politiche della destra e dei leghisti che si basano sul razzismo e l’intolleranza. Chi è secessionista e razzista è incostituzionale ed è giusto contestarlo, soprattutto se le sue politiche sono sostenute da organizzazioni neofasciste. Inoltre ieri sei compagni sono stati fermati in una piazza di Roseto diversa da quella in cui si doveva tenere l’incontro pubblico e sono stati portati da polizia e carabinieri in caserma per circa tre ore, giusto il tempo che il segretario leghista andasse via. Esprimiamo piena solidarietà ai compagni fermati con un assurdo fermo preventivo”, è il commento di Marco Palermo, Segretario provinciale di Rifondazione Comunista che ieri era presente alle contestazioni.

Al termine dell’incontro pubblico, molto partecipato, nella Villa Comunale di Roseto, Salvini ha ricevuto una delegazione di pescatori, agricoltori, balneatori, albergatori ed imprenditori locali con i quali si è confrontato su varie tematiche inerenti i loro settori. Nel suo saluto il primo cittadino rosetano, Enio Pavone, ha espresso viva soddisfazione per “il positivo esito di questo appuntamento che ha visto una massiccia, e forse inaspettata, presenza di cittadini e ha ricordato a Matteo Salvini che già nel 2011 la Lega Nord fu parte integrante della coalizione che sancì la sua vittoria e mandò all’opposizione le sinistre, dopo 37 anni di governo ininterrotto della città di Roseto degli Abruzzi”. Il Sindaco ha ringraziato inoltre il rosetano Giuseppe Bellachioma che è stato l’artefice principale della visita di Salvini in città.

Il video dell’intervento di Matteo Salvini è realizzato da Marcello Perpetuini

Gestione cookie