Giulianova. La polemica tra Forza Italia e i gestori dei locali del centro storico su Attenti al Luppolo si sposta sui social network. Nella pagina facebook della manifestazione estiva tra tanti commenti di solidarietà agli organizzatori nella giornata di ieri è comparso anche il messaggio della consigliera Laura Ciafardoni che ha precisato la propria posizione.
“Buongiorno a tutti. Fare il consigliere comunale di maggioranza o di opposizione è un lavoro…una passione… (a titolo gratuito…anzi no 13 euro ogni consiglio comunale) che comporta tempo tolto alla famiglia,agli affetti, al lavoro… Lo si fa per passsione, per voglia di migliorare la propria città. Premessa obbligatoria per far comprendere al meglio il pensiero.Uno dei compiti principali di noi consiglieri è farsi portavoci in consiglio di richieste, dubbi da parte dei cittadini..Personalmente ho presentato un’interrogazione che vi consiglio di leggere prima di lasciarvi andare a commenti fuori luogo e a volte ai limiti della legalità…Altrimenti si rischia di spostare il problema su un’iniziativa (che nessuno ha criticato nel risultato ) e non sui costi reali da parte di un’amministrazione che ha dichiarato più volte di non potersi più permettere sperperi. Chi mi conosce sa anche che tra gli amministratori…sono l’unica che ha partecipato volentieri con la propria famiglia a tutte le serate. quindi..evitiamo tutti di farci strumentalizzare…Grazie per l’attenzione e scusatemi se mi sono dilungata troppo…”, ha scritta la consigliera di centrodestra,
La replica di Attenti al Luppolo non si è fatta attendere: “consigliere Laura Ciafardoni, sappiamo bene tutti come stanno REALMENTE le cose…ora è inutile dilungarsi..soprattutto in questa sede non istituzionale ne pertinente…vorrei solo fare dei piccoli appunti: 1) un conto sono gli sperperi, e un altro conto sono investimenti. forse a lei sfugge questa cosa..eppure già quando dice che la manifestazione attenti al luppolo è ben riuscita, si viene a creare un vizio di forma..in quanto essendo ben riuscita vuol dire che il denaro speso è stato funzionale alla causa, e non uno sperpero! si potrebbe dire che è stato denaro ben investito, perchè ha portato benefici nell’immediato e benefici a lungo termine. Queste cose sono sicuro che il suo professionista di fiducia, che tra l’altro non compare mai con nome e cognome, ma meschinamente resta nell’anonimato, le ha spiegato e detto…o non le sapeva? 2) come mai tra le varie iniziative patrocinate dal comune o finanziate dal comune l’unica ad essere stata messa sotto accusa è attenti al luppolo? cioè si vogliono individuare gli sperperi e l’unico sperpero individuato è quello riguardante una manifestazione ben riuscita? è un qualcosa di assurdo…delle due una: o non vi siete accorti che in termini logici è una contraddizione palese, e quindi non avete piene facoltà sulla razionalità, oppure è un mero attacco creato ad hoc per colpire la manifestazione serale di attenti al luppolo!?!! Consigliere Laura Ciafardoni i miei dubbi sono tanti e quello che avrei da dire troppo lungo e fastidioso…quindi mi fermo qui…spero le mie parole siano uno spunto di riflessione sincera. resto a disposizione”, scrive uno dei gestori dei locali del centro storico giuliese.