L’Aquila. “Bisogna lavorare tutti insieme per valorizzare la grande generosità degli iscritti e degli elettori del Partito democratico della provincia dell’Aquila, che in una condizione d’emergenza hanno consentito al partito di ottenere un buon risultato alle ultime elezioni. L’Aquila deve tornare ad essere una delle protagoniste della politica e dello sviluppo dell’Abruzzo, e occorre un Pd forte e unito, soprattutto capace di sprigionare le energie”.
Sono le parole con cui il segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci, ha nominato Arnaldo Mariotti commissario del Partito democratico della provincia dell’Aquila. Mariotti, già parlamentare ed attualmente presidente della commissione regionale di garanzia del Pd, sarà affiancato in questo ruolo da due vicecommissari: Mimmo Di Benedetto e Americo Di Benedetto.
“Occorre aprire una nuova fase” ha aggiunto Paolucci “come responsabilmente ha voluto sollecitare, a nome di tutto il partito, anche il Segretario provinciale Michele Fina. Ad Arnaldo Mariotti e ai due vicecommissari va naturalmente il pieno sostegno di tutto il gruppo dirigente regionale e un sincero augurio di un proficuo lavoro”.
Compito del Commissario, come si legge nello Statuto, sarà quello di “riattivare la vita dei circoli e l’iniziativa politica sul territorio anche attraverso la costituzione dei coordinamenti di zona fino allo svolgimento del nuovo congresso che sarà stabilito dalla Direzione regionale, avvalendosi a tal fine del contributo di un organo rappresentativo dei territori che sarà in tempi brevi costituito”.