Chieti%2C+il+sindaco+in+visita+all%26%238217%3BAdsu%3A+%26%238216%3BPresto+un+tavolo+operativo+con+l%26%238217%3BUniversit%C3%A0+e+l%26%238217%3BAzienda%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/chieti-il-sindaco-in-visita-alladsu-presto-un-tavolo-operativo-con-luniversita-e-lazienda.html/amp/

Chieti, il sindaco in visita all’Adsu: ‘Presto un tavolo operativo con l’Università e l’Azienda’

Chieti. Nella mattinata di oggi il sindaco Diego Ferrara, accompagnato dall’assessore Manuel Pantalone ha fatto visita alla sede Adsu di Chieti, dove è stato ricevuto dalla Presidente Isabella Gualtieri e dalla direttrice Teresa Mazzarulli. All’incontro era presente anche Pasquale Elia dell’associazione Erga Omnes.

“In questi giorni stiamo visitando tutte le realtà operative sul territorio – riferiscono il sindaco e l’assessore – sia per fotografare lo stato dei rapporti istituzionali, sia per porre le basi di una collaborazione a cui teniamo particolarmente, per governare la città insieme alle sue forze vitali.

E l’Adsu sicuramente lo è, perché dialoga quotidianamente con una fascia di utenti fatta di giovani che scelgono la nostra città per studiare e vivere e anche perché sta portando avanti delle iniziative davvero concrete sul fronte dei servizi e della vivibilità della popolazione studentesca, la cui presenza anima l’economia e la vita cittadina.

Con i vertici stamattina abbiamo fatto il punto dei progetti in corso, sia relativi alle strutture presenti in città, sia quelli sui servizi, su cui intendiamo subito cominciare a collaborare, istituendo un tavolo operativo a cui ci siederemo insieme all’Università, Adsu e gli altri soggetti interessati che via via coinvolgeremo.

Mobilità, sociale, cultura, la sinergia parte da queste basi con tante idee realizzabili, ma a cui costruire un percorso. Su questo ci confronteremo già lunedì con il Rettore Sergio Caputi durante l’incontro fissato proprio per avviare il cammino, perché Comune e Università siano due realtà vicine e ben sintonizzate a vantaggio degli studenti e della nostra città”.