Chieti%2C+emergenza+Covid-19%3A+Fratelli+d%26%238217%3BItalia+rivendica+istituzione+tavolo+interconsiliare
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/chieti-emergenza-covid-19-fratelli-ditalia-rivendica-istituzione-tavolo-interconsiliare.html/amp/

Chieti, emergenza Covid-19: Fratelli d’Italia rivendica istituzione tavolo interconsiliare

Chieti. “Noi consiglieri di FdI rivendichiamo, con profonda convinzione, l’importanza dell’iniziativa assunta, circa l’istituzione di un tavolo istituzionale e interconsiliare, per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Non saranno certamente la posizione del gruppo consiliare della Lega e le esternazioni del Consigliere Aceto, verso le quali siamo in totale dissenso, a scalfire minimamente, tutt’altro, la bontà della nostra idea e la chiarezza, più volte evidenziata, delle nostre intenzioni.

La nostra proposta è stata accolta favorevolmente da tutti gli altri gruppi consiliari, che hanno ben recepito lo spirito e l’intento della medesima.

Una task force, già operativa e senza alcun costo, che va oltre le divisioni ideologiche, che cercherà di dare un contributo significativo, nella più ampia condivisione possibile, nel trovare le migliori soluzioni da poter attuare, per affrontare e risolvere le innumerevoli problematiche causate dalla pandemia.

Dunque “nessun doppione” delle altre figure deputate ad occuparsi di sanità, ma un “atto” concreto di aiuto nella gestione degli aspetti organizzativi e logistici, di supporto alle tante richieste di chiarimenti, di proposte e risposte, che i singoli cittadini, le associazioni, le attività economiche, quotidianamente ci rivolgono.
“Nessuna delegittimazione” per la figura del Sindaco Ferrara, che rappresenta la massima autorità sanitaria della città, anche nella veste di Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci della ASL Lanciano – Vasto – Chieti.

“Nessuna delegittimazione” per la figura dell’Assessore alla Salute dott. Cascini e per la Presidente della Commissione Sanità dott.ssa Ianiro, che, cogliendo la vera essenza della nostra iniziativa, si sono espressi a favore perché ritenuta meritevole e di supporto al loro lavoro.

“Nessun assegno in bianco”, ma il nostro senso di responsabilità, che ci permette di dialogare con chiunque, che ci fa sentire in dovere di dare il nostro apporto, soprattutto in questo momento drammatico che stiamo vivendo, senza nessun interesse personale da difendere se non la salute dei cittadini.

Siamo fieri di questa nostra iniziativa, recepita nella sua sostanza più profonda, più autentica da tutti gli addetti ai lavori, tranne che dal gruppo consiliare della Lega, ma soprattutto, siamo ORGOGLIOSI degli apprezzamenti, sinceri e sentiti che ogni giorno, riceviamo dai tantissimi cittadini.” Si legge così in una nota del gruppo consiliare FdI al Comune di Chieti.