Chieti. “La situazione di degrado ed abbandono in cui versa il Comune di Chieti è sotto gli occhi di tutti. Il ritornello, purtroppo, è sempre lo stesso e già più volte denunciato, perdite d’acqua, manutenzione stradale ordinaria anch’essa precaria con buche grandi come voragini e coperture di tombini stradali in parte assenti, che spesso restano non segnalati risultando per tale motivo un pericolo per l’incolumità pubblica.
Di tale situazione, di certo non frutto di fantasia, non resta solo che raccogliere le lamentele dei cittadini che si vedono costretti quotidianamente a sopportare e fronteggiare disagi che in realtà dovrebbero essere servizi di prima necessità erogati regolarmente.
Tra le proteste dei cittadini non può certamente restare inascoltata quella relativa alla mancanza di manutenzione e cura del verde pubblico, dove nonostante le numerose segnalazioni agli uffici di competenza, i cittadini si trovano a fronteggiare, una vera e propria emergenza.
Di certo i problemi non si esauriscono qui, infatti su quasi tutte le strade della città i cittadini sono costretti a pericolosi “slalom” tra buche e crateri per non distruggere i propri mezzi o per non ferirsi… ed anche in questo caso la prassi è sempre la stessa, segnalazione del problema, mancato ascolto ed intervento, disagi per la cittadinanza.
La gente si aspettava un normale segno di cambiamento, tra le tante promesse, proclami e fantomatici progetti sbandierati in campagna elettorale, ma sono puntualmente naufragati o restano chiusi in qualche cassetto a causa di un’amministrazione inerme ed inconcludente”. Lo afferma in una nota Andrea Di Ciano.