San Giovanni Teatino. Il primo cittadino di San Giovanni Teatino ha deciso di recarsi presso la stazione dei Carabinieri di San Giovanni Teatino, per sporgere una querela contro alcuni membri del movimento “Insieme – Liberi e Partecipi”.
L’atto di denuncia è conseguente alla diffusione capillare, su tutto il territorio comunale, di un volantino che diffama il sindaco Luciano Marinucci, non solo in qualità di amministratore del Comune di San Giovanni Teatino, ma anche nella sua persona.
Contestualmente alla querela, il primo cittadino ha dato mandato al suo legale di avviare un’azione civile contro i responsabili della redazione del volantino diffamatorio e chiedere un risarcimento di 20.000 €; la somma verrà interamente devoluta ai servizi sociali del Comune.
“Sono dell’idea che la critica politica sia legittima» dichiara il sindaco Luciano Marinucci «ma che questa non debba assolutamente oltrepassare i limiti della diffamazione e debba rimanere ancorata alla realtà dei fatti. L’accusa di muovermi in base a meri interessi economici e di non occuparmi dei problemi dei cittadini perché impegnato a frequentare locali notturni, non ha nulla a che vedere con la realtà e con la politica: è pura diffamazione. È giunto il momento di mettere un freno a questa deriva diffamatoria che non ha niente a che vedere con la critica politica vera e propria”.