Lanciano. Una manifestazione tra neve e strade lastricate di ghiaccio. È quanto denuncia il Partito Democratico di Lanciano, che teme la riuscita della manifestazione regionale della Fiom in programma a Lanciano per venerdi 28 gennaio.
Stando, infatti, a quanto raccontato dal segretario Leo Marongiu, la città arebbe ancora sotto la neve e lastricata di ghiaccio, soprattutto in piazza Plebiscito, il luogo conclusivo e centrale della manifestazione.
“Chiediamo uno sforzo all’amministrazione comunale per dare la possibilità a migliaia di persone di poter manifestare senza pericoli nella nostra città” chiede, dunque, il Pd. “Segnaliamo che al momento piazza Plebiscito, dove sono previsti gli interventi conclusivi, non è nelle condizioni per poter accogliere la manifestazione. Oltre ad essere una manifestazione che riconosce alla nostra città un ruolo fondamentale per lo sviluppo e la difesa del lavoro in tutta la regione, si tratta di una delle poche occasioni in cui la nostra città ritrova quella centralità, nella politica regionale, che le compete”.
Nella seduta di oggi del Consiglio comunale, il gruppo del Partito Democratico chiederà pertanto ogni sforzo perché Lanciano possa essere all’altezza dell’evento.