Chieti. “Il centrodestra ha vinto con un risultato largo ed il centrosinistra ha perso in modo netto. A Umberto Di Primio, neo sindaco di Chieti, vanno i miei auguri di buon lavoro nell’interesse della città che vive un momento molto difficile. A Francesco Ricci, un ringraziamento sincero per il grande e generoso lavoro di questi anni attuato con onestà e tra mille difficoltà, così come un forte ringraziamento va a tutti i nostri candidati eletti e non”.
Sono le parole del senatore Giovanni Legnini all’indomani del risultato delle elezioni amministrative che hanno visto trionfare a Chieti il centrodestra. Il senatore ha ribadito l’importanza nel comprensorio in questione delle formazioni centriste, dell’Udc e delle liste civiche che sarebbero state determinanti nella vittoria collocandosi attorno al 25%.
“Queste forze” ha, infatti, ribadito “compongono un’alleanza molto larga ed eterogenea, che ha raccolto e sommato molti consensi e che adesso dovrà dimostrare di saper essere squadra di governo della città, come hanno indicato gli elettori, senza volgere lo sguardo ad un passato buio della città”.
Ad ogni modo, Legnini ha ricordato che il centrosinistra esce a testa alta da un’esperienza amministrativa che avrebbe prodotto molti frutti. Il senatore invita, pertanto, a ripartire proprio dal ruolo di opposizione, “con la consapevolezza della misura della sconfitta e con la determinazione di continuare a servire i cittadini con la stessa passione di sempre”.