Chieti. Grande affluenza presso i due punti di distribuzione gratuita di pane e pasta allestiti a Chieti e Chieti Scalo nella giornata di sabato 25 Aprile dal movimento CasaPound Italia.
“A fronte del dato allarmante che l’affluenza presso i nostri punti distribuzione lascia emergere, non ce la sentiamo certamente di usare il termine ‘successo’ per definire la riuscita dell’iniziativa. La giornata di sabato ci ha visto distribuire alla popolazione teatina oltre 80 chili di pane e pasta in poche ore, superando di molto quanto ci saremmo aspettato per una realtà dalle dimensioni comunque contenute come la nostra”.
Così Francesco Lapenna, responsabile teatino CasaPound, in una nota.“L’aver visto con i nostri occhi l’entità del disagio economico presente anche in una cittadina un tempo benestante quale Chieti – prosegue la nota – ci spinge ad organizzarci per nuove iniziative di solidarietà. A tal proposito, non potendo oberare con eccessive richieste i già gentilissimi fornai locali che hanno fornito il pane per l’iniziativa, invitiamo quanti tra i nostri concittadini volessero contribuire con donazioni di generi alimentari non deperibili di prima necessità di contattarci al numero 3283197570 Insieme, potremo fornire un aiuto concreto agli teatini maggiormente in difficoltà per la crisi economica”.