“Blasioli non perde occasione per rivestire il ruolo di ‘giudice’ delle sentenze nefaste, oltre ad avere la necessità di seminare pessimismo e disfattismo. Il tutto, dopo aver passato interi lustri senza muovere un dito per risolvere il trentennale problema dell’asse attrezzato o, se lo ha fatto, solo in maniera inconcludente con le solite tante parole e pochi fatti”.
E’ la replica del deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal consigliere regionale Antonio Blasioli.
“Solo grazie al lavoro di questo governo regionale si è arrivati a una soluzione, che è ormai dietro l’angolo, nonostante Blasioli auspichi evidentemente un esito negativo. Si tratta solo di avere la pazienza di attendere pochi giorni o al massimo poche settimane per individuare lo strumento e il veicolo adatti. In questo senso, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e tutta la nostra delegazione parlamentare stanno lavorando con le strutture competenti di Palazzo Chigi, del Mit e del Mef”.
“Torno a ribadire”, conclude Testa, “come nessuno, neanche Blasioli, abbia mai lontanamente prefigurato una soluzione così radicale e semplice allo stesso tempo, di come finalmente si arriverà a dare nuovo slancio all’importante zona industriale della Val Pescara, e rinnovo la mia fiducia nella definitiva conclusione del percorso parlamentare a tutto vantaggio dell’intero territorio regionale”.