Pescara. I residenti di Fontanelle hanno avviato una raccolta di firme per chiedere un presidio h24 della Polizia Municipale nel quartiere.
Lo riferisce il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli, che spiega: “I cittadini hanno visto positivamente l’apertura di un punto della Polizia Municipale in Piazza della Repubblica, ma il sindaco, in campagna elettorale, aveva promesso l’apertura di un punto di Polizia Municipale h24 nel quartiere: ora bisogna passare dalle parole e dalle promesse ai fatti. Per questo i cittadini, con questa raccolta di firme, auspicano risposte concrete, affinché ci siano quei provvedimenti da tempo richiesti, per far fronte a quelle problematiche di ordine pubblico che fa tempo interessano Fontanelle”.
“I cittadini”, prosegue Pignoli, “chiedono un nuovo incontro con il sottoscritto e con il sindaco per mettere in cantiere al più presto l’apertura di un presidio fisso della Polizia Municipale che possa coprire non solo via Caduti per Servizio ma anche i quartieri di San Donato e Villa del fuoco che sono in linea d’aria a poche centinaia di metri. Questo significa tutelare la periferia, questo vuol dire avere la periferia al centro. Ora consegnerò queste firme e la richiesta di incontro con i cittadini al sindaco, e aspetterò con ansia la convocazione da parte del primo cittadino di una riunione con i cittadini, per affrontare fattivamente il progetto dell’apertura di un posto di Polizia Municipale che possa da una parte restituire serenità ai residenti e dall’altra fare da deterrente per chi vuole delinquere”.