Pescara. Con una riunione in mattinata, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutti i partiti della maggioranza, il sindaco Carlo Masci ha assegnato le deleghe dei nove assessori della Giunta Comunale di Pescara.
Masci manterrà per sei mesi la delega della Polizia Municipale, e in maniera stabile le seguenti: Personale – Polizia Urbana – Nuova Pescara – Area di Risulta – Aree ex Cofa – Naiadi- Contenzioso- Rapporti con l’Università – Rapporti con il Comitato ristretto dei Sindaci e con la Asl – Rapporti Stato-Regione – Relazioni internazionali – Unione Europea – Autorità di Pubblica sicurezza, Enti ed Area Metropolitana- Immagine e comunicazione istituzionale – Tematiche inerenti la promozione e lo sviluppo dei quartieri
Mentre queste sono le deleghe ufficializzate agli assessori :
“Come Lega abbiamo il nuovo vicesindaco Gianni Santilli. Abbiamo ottenuto anche la Polizia Municipale, che per un primo periodo sarà del sindaco e poi andrà all’assessore Adelchi Sulpizio, e abbiamo avuto con i nostri tre assessori delle deleghe importanti, ma soprattutto abbiamo ottenuto la delega della sicurezza che avevamo chiesto e che è andata sempre al nostro assessore Sulpizio. Devo dire che alla fine abbiamo avuto non quello che chiedevamo ma quello che meritavamo”. Così il coordinatore regionale della Lega Abruzzo Giuseppe Bellachioma ha commentato l’assegnazione delle deleghe. Soddisfatto anche il coordinatore provinciale della Lega, Luca De Renzis: “Siamo soddisfatti al 100% per quel che concerne le deleghe ai nostri assessori. Abbiamo la sicurezza, con Santilli anche il vicesindaco e credo che in questo modo sia stato rispettato il risultato ottenuto dalla Lega alle elezioni”.
“La composizione della Giunta è a mio avviso equilibrata e tutti quanti alla fine hanno fatto un passo in avanti e non indietro per poter arrivare all’accordo. Importante anche la mediazione dell’Udc che ha dimostrato responsabilità”, ha commentato il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, aggiugendo in merito al maltempo di ieri: “Ci auguriamo che la Giunta di Pescara si riunisca il più presto possibile per approvare il monte danni che la città ha ricevuto al fine di poterli caricare sul sito della Protezione Civile, e richiedere così i soldi allo Stato”.