Pescara. “Panchine divelte, erba alta, cestini portarifiuti spaccati, un’area sgambamento cani troppo piccola e rifiuti sparsi ovunque: sono le condizioni in cui versa il parco Cicognini, in via Fonte Romana, la cui gestione è da bocciare nella sua totalità”.
La denuncia è del presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli al termine del sopralluogo odierno nei due parchi cittadini di via Fonte Romana, il Cicognini e il Renzetti, . “Va meglio nel Parco Renzetti, a pochi metri di distanza”, riferisce ancora Petrelli ,”dove però i residenti denunciano gravi problemi di ordine pubblico, con bande di ragazzi che, in piena notte, scavalcano la recinzione e rendono impossibile il riposo con urla e schiamazzi”.
Il prossimo step della Commissione sarà ora quello di convocare gli Enti, le Associazioni e i privati che gestiscono le 2 aree verdi, “per capire cosa non sta funzionando in tale attività. Nel frattempo”, conclude Petrelli, “prepareremo un documento per stilare l’elenco delle criticità da sottoporre alla giunta, mentre riteniamo prioritaria l’installazione di impianti di videosorveglianza a tutela anche del patrimonio cittadino”.