Pescara. Fratelli d’Italia interviene sul progetto di riqualificazione del Lungomare sud: con una nota stampa, i consiglieri Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore comunicano:
“Abbiamo appreso che la Giunta Alessandrini sta appaltando un lavoro sul Lungomare Sud che potrebbe cambiare in maniera degenerativa le sorti della zona di riferimento”.
“Non giudichiamo la bellezza del progetto, ma la funzionalità e le conseguenze negative che ne derivano: stiamo eliminando di fatto ben 150 posti auto e 60 posti moto ai fruitori degli stabilimenti balneari, creando un grave danno economico agli imprenditori di settore e agli utenti del teatro d’Annunzio e dell’auditorium Flaiano”.
“La beffa è che la zona non è servita neppure dagli autobus: insomma il Lungomare che insiste la Pineta dannunziana è completamente separata dalla città e resa inaccessibile procurando certamente uno stato di abbandono latente”.
“Chiediamo pertanto di fermare l’intervento e una variante dei parcheggi, utilizzando via Figlia Di Iorio con parcheggi a spina di pesce”.