Marco Marsilio, presidente uscente e candidato del centrodestra, ritorna a parlare alla stampa e lo fa lanciando la sfida al centrosinistra.
E’ tempo di elezioni in Abruzzo. Manca meno di un mese al voto e la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo. Il centrodestra punta forte sulla riconferma di Marsilio. Il governatore uscente in un’intervista a Il Secolo d’Italia analizza nei dettagli il programma lanciando anche la sfida alla sinistra.
L’esponente del centrodestra ricorda come gli avversari per cercare di batterlo hanno messo in campo una alleanza larghissima e non è sicuro che possano riuscirci. Di certo è una sfida molto importante per entrambe le coalizioni. E una riconferma di Marsilio per il centrosinistra potrebbe rappresentare un chiaro messaggio anche in vista delle Europee.
L’obiettivo di Marsilio è quello di continuare il lavoro iniziato cinque anni fa e portare a compimento anche molte opere. Ma lo sguardo del presidente uscente è rivolto anche su un tema molto delicato come quello della sanità. In questa intervista il governatore conferma che fino ad oggi sono stati fatti tre nuovi ospedali.
Ma non è assolutamente finita qui. Infatti, negli ultimi giorni sono state registrate diverse aggressioni nei confronti di medici e infermieri. Tutti episodi che potrebbero portare la nuova giunta a dare il via libera ad un provvedimento per cercare di far lavorare in sicurezza il personale sanitario.
Marsilio comunque punta ad una riconferma. Il governatore uscente si è detto fiducioso sul risultato. I sondaggi danno una partita ancora equilibrata e, per questo, si sta lavorando sugli indecisi. Una volata finale fondamentale per cercare di gestire per i prossimi cinque anni la Regione.
Il centrodestra spera di continuare a governare. La sinistra ha deciso di puntare su una coalizione larghissima per batterlo. La partita è ancora aperta e tutto si risolverà negli ultimi giorni prima delle urne.