Città sotto shock per la morte del sindaco. Il cordoglio social da parte dei colleghi è stato immediato. Nella giornata di domani, martedì 30 aprile, i funerali.
Un lutto improvviso ha sconvolto la città di Castilenti, in provincia di Teramo. Nella giornata odierna, lunedì 29 aprile, il sindaco Alberto Giuliani si è spento all’età di 58 anni. Il primo cittadino, eletto per la terza volta consecutiva un anno fa, era malato da tempo e nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale per l’aggravamento delle sue condizioni.
Il quadro clinico, però, non è assolutamente migliorato e nella mattinata odierna è stato comunicato il decesso. I funerali sono in programma nel pomeriggio di domani, martedì 30 aprile, e si attendono centinaia di persone per omaggiare l’ultima volta il primo cittadino di Castilenti.
La morte di Castilenti ha provocato un vuoto incolmabile nel mondo politico abruzzese e anche nella città di Castilenti. Il suo nome sarà per sempre legato anche alla prima zona rossa abruzzese durante il Covid. Un periodo non sicuramente semplice, ma che il comune teramano e l’intera Val Fino superò senza problemi.
Ora i suoi cittadini piangono la scomparsa del proprio primo cittadino e ai funerali si aspettano centinaia persone per salutarlo l’ultima volta e omaggiarlo.
La scomparsa improvvisa è stata un fulmine a ciel sereno anche per i colleghi sindaci. Il cordoglio sui social è stato immediato e saranno in molti che nella giornata di domani presenzieranno al funerale del sindaco di Castilenti. Una morte che, come detto in precedenza, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della politica abruzzese.