Le Naiadi riaprono al pubblico, Sospiri e Blasioli allo scontro

Lunedì 16 ottobre 2023 riaprirà il Centro Sportivo “Le Naiadi” di Pescara, si accende la discussione tra Sospiri e Blasioli.

Dopo lo stop che perdurava dal 12 agosto 2023, il complesso sportivo di Pescara “Le Naiadi”, tornerà ad aprire e a essere fruibile dal pubblico a partire da lunedì 16 ottobre 2023. La nuova gestione, passata dalla Pretuziana Teramo al Club Aquatico di Pescara, durerà soltanto quattro mesi.

Per Le Naiadi è scontro politico
Per Le Naiadi è scontro politico abruzzo.cityrumors.it

La breve durata della concessione, soltanto quattro mesi, servirà per riaprire il polo, nell’attesa della chiusura della gara d’appalto europea da 39 milioni di euro per la concessione ventennale. Ad annunciarlo sono stati il presidente della giunta regionale Marco Marsilio e il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri. Quest’ultimo si è dimostrato critico nei confronti dell’interpellanza investigativa del consigliere regionale Antonio Blasioli.

Tra Sospiri e Blasioli è scontro

Dopo settimane di stop, si è sbloccata una situazione che perdurava dal 12 agosto, la chiusura del centro sportivo “Le Naiadi” di Pescara, che verrà riaperto per un periodo di quattro mesi a partire da lunedì 16 ottobre 2023, in attesa della chiusura della gara d’appalto europea da 39 milioni di euro per la concessione ventennale.

Sospiri attacca Blasioli che risponde
Sospiri attacca Blasioli che risponde abruzzo.cityrumors.it

L’annuncio è arrivato dal presidente della giunta regionale Marco Marsilio e dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri che ha iniziato a definire i tempi della riapertura:”Il 7 e l’8 ottobre sarà disponibile l’Infopoint per consentire agli interessati di iniziare a vedere le offerte commerciali dei nuovi gestori, il Club Acquatico Pescara SSD Arl, che si è aggiudicata la guida dell’impianto per vent’anni”.

Le dichiarazioni di Sospiri non si sono fermate qui. Ha infatti approfittato dell’occasione per attaccare il consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Blasioli che, in passato, aveva sollevato varie perplessità proprio sulla gestione de “Le Naiadi”. Sospiri ha dichiarato, un po’ ironicamente:”Per lunedì 16 è previsto il primo tuffo. Per martedì 17 aspettiamo in aula il consigliere Blasioli con la sua interpellanza investigativa” e ha continuato definendo quelli di Blasioli “sospetti da campagna elettorale”.

Non si è fatta attendere la risposta di Blasioli, che ha dichiarato:”Il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo non dovrebbe entrare in vicende amministrative che non gli competono. Anche risultati alla mano, ricordiamo in estate le dichiarazioni secondo cui Le Naiadi non avrebbero mai chiuso, c’è da augurarsi per l’Abruzzo che in futuro ne stia alla larga”.

Ha inoltre chiesto un intervento attivo di Sospiri, per evitare che “Le Naiadi” incorra in problemi:”Se proprio vuole rivestire un ruolo nella vicenda, si preoccupi di rispondere alle questioni da noi formulate a più riprese e di favorire l’incontro tra il nuovo gestore e la Cgil per dare garanzie a dipendenti e collaboratori sportivi, visto che per due volte il loro appello è rimasto inascoltato”.

 

Gestione cookie