La Principessa Charlene di Monaco è al centro di un grosso dibattito: la situazione è sempre più preoccupante, la verità sta venendo fuori.
Di classe, bellissima e ricca di abilità, è la Principessa Charlene di Monaco la protagonista dell’ultimo evento che stravolge l’armonia nell’omonimo casato reale. La situazione la riguarda da vicino, ed è così grave che il grande pubblico non si lascia scappare dei dettagli che gridano la parola: “scandalo!”
La principessa Charlene nasce come Charlene Lynette Grimaldi, nata Wittstock, ed è la principessa consorte di Alberto II di Monaco. Originaria di Bulawayo, oggi Zimbabwe, durante la sua crescita viaggia molto, e si trasferisce a Benoni in Sudafrica. Vivere in questi luoghi però non è facile a causa dell’aumento della criminalità, specialmente per la giovane Charlene che ha come passione lo sport.
E’ una nuotatrice agonista, partecipa a diverse competizioni, per poi cimentarsi nel ruolo di allenatrice. Arrivati a Monaco a causa del malessere provato nei luoghi natali, ricominciano da zero. Il suo interesse per i bisognosi però non viene meno, ed il passato africano si fa sentire anche nei suoi presente e futuro, perché fonda diverse associazioni.
Tra le più importanti c’è la Fondation Princesse-Charlene à Monaco, in favore delle donne e dei bambini in difficoltà nel mondo nata nel 2012. Visto il successo ci si domanda cosa sia successo ad una principessa in apparenza serena? A quanto pare il linguaggio del corpo rivela qualcosa di indicibile.
Proprio perché si tratta di un personaggio molto amato, al pubblico del mondo dispiace vederla in condizioni del genere. Ha sempre cercato di dare il massimo per il proprio popolo, incarnando una figura d’ispirazione a livello istituzionale, ma anche nella vita. Il problema però è ben evidente, il suo comportamento insieme a quello del marito rivelano tutto.
Legata ad Alberto II di Monaco dal 2006, si sposano solo nel 2011 dopo la sua conversione al cattolicesimo, in quanto è cresciuta come protestante, e dopo anni di frequentazione stabile. E’ la prima dopo la morte di Grace Kelly nel 1982 a ricoprire così il ruolo di principessa consorte. Senza ombra di dubbio, si tratta di una grossa responsabilità.
La principessa Charlene continua a far fede ai propri oneri, anche quando le cose con il proprio marito, non vanno bene. Infatti, nel giorno del lancio del nuovo canale televisivo, TVMonaco presenziano insieme all’evento, ma appaiono più che distaccati, come se ci fosse un manifesto imbarazzo anche nei più semplici gesti. Sono goffi e ben lontani dall’ideale di eleganza regale che di solito li contraddistingue.
Sembrerebbe che i due siano separati, e che nonostante ciò cerchino di portare avanti con dignità gli impegni istituzionali e la cura dei figli. Durante la cerimonia lei ascolta il marito, probabilmente pensando alla sua vita da “principessa separata” in Svizzera. Queste sono le informazioni che circolano, ma che non vedono una conferma dalle parti.