In Abruzzo è una sfida a due per le prossime Regionali. Marco Marsilio, presidente uscente, sfida Luciano D’Amico. Masia ai nostri microfoni: “Cosa dicono i sondaggi”.
Manca poco meno di un mese al voto in Abruzzo. La sfida è a due e i candidati in queste settimane faranno di tutto per ottenere più voti possibili. Il centrodestra ha deciso di puntare su Marco Marsilio. Il presidente uscente punta a continuare il lavoro iniziato cinque anni fa e per farlo sarà appoggiato da tutta la coalizione.
La sinistra punta a prendere in mano la regione. Il nome scelto è quello di Luciano D’Amico, ex rettore dell’università di Teramo. Per raggiungere questo obiettivo, il Pd è riuscito ad allargare al massimo la coalizione. Quindi il candidato presidente è sostenuto anche da M5s, Azione e Italia Viva. Un test importante anche in ottica nazionale.
Mancano ancora più di tre settimane al voto e il risultato potrebbe cambiare. Ma, per ora, i numeri parlano chiaro e in vantaggio c’è Marsilio e il centrodestra. A confermarlo in esclusiva ai nostri microfoni è Fabrizio Masia.
Il sondaggista sottolinea come “l’ultima rilevazione in Abruzzo è stata fatta due settimane fa e dava davanti Marsilio e il centrodestra con 8 punti percentuali sul suo avversario. Naturalmente stiamo parlando di un dato non recentissimo e c’è stata un po’ di campagna elettorale. Quindi ora non escludo numeri diversi. Ma la strada fino al 10 marzo è ancora lunga e quindi i giochi sono aperti“.