Chieti, bufera sul Pd: “Organizza eventi per soli uomini”

Il Partito Democratico locale è finito al centro di una bufera a causa di un evento organizzato ad Atessa, in provincia di Chieti. Il motivo

Prime divisioni all’interno del Partito Democratico chietino. Il motivo è un evento organizzato ad Atessa, in provincia di Chieti, sull’automotive. La discussione, dal titolo Il Sangro e la sua industrie tra storia e scenari futuri, è in programma il prossimo 28 luglio e sono diversi i relatori che prenderanno la parola.

Foto combo Chiara Zappalorto e l'evento
Chieti, bufera sul Pd: “Organizza eventi per soli uomini” (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

Ma c’è una particolarità che non è passata inosservata a Chiara Zappalorto, storica esponente del partito cittadino e assessore alle Pari opportunità del Comune di Chieti. Lei ha evidenziato come sono solamente gli uomini ad intervenire. Un qualcosa di inedito e che non è assolutamente piaciuta all’ex segretaria dem. La denuncia è arrivata attraverso una nota e aperto anche una discussione all’interno della forza politica.

Chieti, Zappalorto contro il PD: “Non ho parole”

Come riportato da Il Centro, la Zappalorto ha scritto: “Anno 2025. Il Partito Democratico organizza un convegno con tutti relatori uomini. Non ho assolutamente parole“.

LEGGI ANCHE >>> Abruzzo, novità per i detenuti: la decisione del ministro Nordio

L’esponente dem, citata dall’Ansa, ha poi aggiunto: “So che molti dei relatori di quel convegno non era a conoscenza di come sarebbe stato composto il panel. Io sono stata la prima donna segretaria del PD cittadino e provinciale: per me è stato naturale esercitare il mio ruolo nel partito e sono indignata per questa cosa. Tra l’altro va detto che il nuovo corso del partito va verso l’esatto contrario. Sono esterrefatta e voglio alzare l’attenzione affinché non si ripetano certe cose“.

Chiara Zappalorto durante un evento
Chieti, Zappalorto contro il PD: “Non ho parole” (Facebook) – abruzzo.cityrumors.it

La Zappalorto ha anche aggiunto che “se uno si confrontasse con la propria comunità, troverebbero tantissime donne, validissime, capaci di affrontare questi temi. Pensare che possano esserci questioni di genere, mi sembra assurdo. Spero proprio che nessuno l’abbia pensata una cosa simile. C’è tantissima qualità da entrambe le parti nel nostro partito. Quel convegno è una nota stonata“.

Evento rinviato

Le parole di Chiara Zappalorto hanno portato il circolo PD di Atessa a rinviare l’evento a data da destinarsi. L’annuncio è stato dato dal segretario regionale dem Marinelli, che ha come per il partito “la democrazia paritaria è fondamentale“. Per questo motivo all’incontro prenderanno parte anche le donne della forza politica di sinistra.

Gestione cookie