Se a Pescara le riserve non sono state sciolte, il centrosinistra ha scelto il candidato per le amministrative a Montesilvano. Restano i dubbi sui pentastellati.
A Pescara a sciogliere le riserve è stato prima il centrodestra, discorso completamente differente a Montesilvano. Qui i discorsi nella coalizione della maggioranza di governo proseguono e ci sono ancora dei punti da chiarire. Situazione diversa, invece, per quanto riguarda la sinistra. Il Pd ha annunciato il nome che correrà per diventare sindaco.
Sono in corso ancora le trattative per cercare di completare la coalizione. Le liste civiche e AVS hanno dato l’ok al nome proposto dai dem. Ora si sta cercando di trovare la quadra con il M5s per provare a rubare il comune alla destra.
Per cercare di vincere le amministrative e ritornare a governare il comune di Montesilvano il Pd ha scelto il nome di Fabrizio D’Addazio. La sua candidatura sarà sostenuta, come detto in precedenza, anche dalle liste civiche e da AVS. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i pentastellati.
Le trattative con il MoVimento 5 Stelle ormai vanno avanti da tempo e la speranza dei dem è che si possa trovare un accordo per correre insieme. Naturalmente fino a quando non si hanno certezze non possiamo escludere nulla. Vedremo cosa succederà e se alla fine si riuscirà ad arrivare all’intesa oppure i pentastellati correranno con un nome diverso da quello scelto dai dem.
Come spiegato in precedenza, il centrodestra non ha ancora sciolto le riserve. La Lega sembra voler puntare tutto su Anthony Alliano. Il resto della coalizione, considerando anche quanto successo nelle ultime elezioni regionali, spinge per la conferma della candidatura di Ottavio De Martinis.
Il discorso ora è pronto ad entrare nel vivo per chiudere il prima possibile la partita ed iniziare la campagna elettorale. In caso di un nuovo rinvio, il rischio è quello di dover recuperare troppo terreno in poco tempo dagli avversari.