Lanciano. Il movimento CasaPound Italia sceglie l’ironia per protestare contro l’ondata di furti che ha colpito la città, e che ha portato al dislocamento sul territorio del nucleo anticrimine della Polizia di Stato di Pescara.
Al cartello d’ingresso alla città, che recita ‘Benvenuti a Lanciano’ è stata aggiunta la scritta ‘città dove il crimine regna sovrano’. “ Al di là del tono goliardico della protesta, il problema del significativo aumento del crimine in città si segnala come di assoluta urgenza e richiede una forte ed immediata risposta”. Così Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota.
“L’ondata di furti senza precedenti che ha colpito la nostra città – continua Barone – è un problema che è stato trattato con eccessiva leggerezza dall’amministrazione comunale, che solo tardivamente ha ritenuto opportuno allertare le autorità . Inoltre l’appello alla collaborazione da parte della popolazione ci appare vago nei termini in cui viene presentato. A tal proposito, mercoledì 3 Dicembre, alle ore 21:30 organizzeremo presso la nostra sede in Via Cavour 1 una riunione aperta alla cittadinanza per discutere dei problemi che affliggono la città, tra cui quello della sicurezza”.