Chieti. “La Segreteria Particolare del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in risposta alla mia lettera dello scorso agosto, mi riferisce che il Ministero, comprendendo la necessità di un’adeguata valorizzazione del sito de “La Civitella”, ha previsto, nel Piano di spesa approvato lo scorso mese di luglio, l’assegnazione di 90.000 euro per il parco, da ripartirsi nelle annualità 2015 e 2016, per lavori di manutenzione straordinaria”.
Così il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito della lettera inviata al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, per la manutenzione del Parco Archeologico Nazionale “La Civitella”.
“Accolgo, dunque, con piacere la disponibilità del Ministro a finanziare gli interventi di manutenzione, tuttavia – ha proseguito il Sindaco – permane il problema per la gestione dell’anno corrente che spero possa essere risolto in qualche modo dalla Soprintendenza. Alla luce di quanto comunicatomi – ha concluso il sindaco – credo ci siano buone prospettive per la manutenzione dei nostri siti culturali, al tempo stesso sarà mia cura fare il possibile perché lo stesso Ministro Franceschini venga a Chieti per visitare il nostro patrimonio culturale”.